Convocazione Assemblea Condominiale
Sei stanco di consegnare a mano le convocazioni o di fare la fila all'Ufficio Postale e sogni di fare tutto direttamente dal tuo studio?Approfondisci
Per recupero crediti verso i consumatori si intende l’insieme degli interventi finalizzati ad ottenere il pagamento di una somma per un debito dovuta da un soggetto privato verso un’impresa, prima che tale debito diventi inesigibile.
L'attività di recupero crediti si divide in due fasi:
1) tentativo bonario di recupero crediti
2) azione legale
Per una comunicazione sicura e certificata, in questi casi la soluzione più idonea è quella dell’utilizzo della PEC, che garantisce anche ai fini legali l'avvenuta consegna della comunicazione.
Mentre nella prima fase si tratta perlopiù di una soluzione cautelativa, nella seconda fase l’invio della PEC diventa obbligatoria per la messa in mora, quindi per la comunicazione con cui si informa il debitore che - nel caso in cui non dovesse saldare il proprio debito entro la data segnalata nel documento - si procederà al recupero del credito per via giudiziale.
Accedi al sito Pecmassiva.com e seleziona il pacchetto più adatto alle tue esigenze per l’invio in pochi secondi della tua PEC via API. Potrai caricare il contenuto della comunicazione tramite file pdf oppure scrivere e personalizzare il messaggio per ciascun destinatario direttamente all’interno del sito.
Risparmia il tuo tempo, invia le tue comunicazioni direttamente online!
PEC Massiva è l'unico servizio online sicuro e con pieno valore legale che ti consente di inviare i tuoi documenti a destinatari multipli con pochi click.